Finale Champions League, Psg-Inter: quanto costa un volo per Monaco di Baviera

Quanto costa vedere la finale di Champions League tra Psg e Inter? Ecco un'analisi del costo di voli e alloggi. Una guida utile per risparmiare il più possibile

Pubblicato: 8 Maggio 2025 08:48

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista e copywriter, ha accumulato esperienze in TV, redazioni giornalistiche fisiche e online, così come in TV, come autore, giornalista e copywriter. È esperto in materie economiche.

La finale di Champions League sarà Psg-Inter, il che è una rivincita per entrambe. Una seconda chance per scrivere la propria storia relativa agli ultimi anni. I nerazzurri tornano a giocarsi la coppa dopo il tentativo mancato, per poco, nel 2023 contro il Manchester City.

I parigini hanno invece un’altra opportunità, storica per il club, dopo la cocente delusione contro il Bayern Monaco nel 2020. Una sola domanda resta da porsi: quanto costa volare e alloggiare a Monaco di Baviera?

Finale Champions League, quando si gioca e dove

Psg-Inter, finale di Champions League 2025, si giocherà sabato 31 maggio. Il calcio d’inizio è stato fissato per le ore 21:00 e, come sempre, la partita sarà trasmessa in chiaro. Non serviranno abbonamenti per potersi emozionare con l’ultimo atto della competizione.

Ad accogliere le tifoserie di Psg e Inter sarà Monaco di Baviera. La finale di Champions si disputerà nello specifico all’interno della splendida Allianz Arena, la cui capienza supera i 75.000 posti. È di fatto una delle strutture più grandi in Europa. Un gran numero di biglietti in vendita, dunque, il cui prezzo varia non poco a seconda della posizione. In certi casi, però, conta solo esserci e cantare fino alla fine.

Champions League, volo Milano-Monaco di Baviera

Quanto costa volare a Monaco di Baviera, partendo da Milano? Per fortuna i costi, per quanto un po’ modificati negli ultimi giorni, non hanno superato una quota d’allarme, diciamo. È ancora possibile trovare biglietti per voli di linea a tariffe accettabili.

Ecco alcuni esempi via Skyscanner:

Finale Chmpions, alloggio a Monaco di Baviera

Abbiamo indicato quattro soluzioni per i voli da Milano a Monaco di Baviera per la finale di Champions Psg-Inter. Ecco, dunque, la spesa minima per alloggiare in città in quelle date:

Le strutture stanno terminando, com’è facile immaginare, soprattutto a Monaco. Si consiglia, al fine di risparmiare il più possibile, di verificare siti specializzati in raccolta annunci di ostelli. Soprattutto, però, sarebbe il caso di verificare le città limitrofe a Monaco di Baviera, meglio collegate via treno o autobus. Augusta è soltanto uno degli esempi possibili da prendere in considerazione.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963