Pasta ritirata dai supermercati: tutti i lotti interessati

Importante ritiro dai supermercati Carrefour per ben 25 formati tra pasta di semola e pasta di semola integrale. I motivi del richiamo, tutti i lotti interessati e come contattare per la restituzione dei prodotti

Pubblicato: 10 Aprile 2025 18:35

Claudio Cafarelli

Giornalista e content manager

Giornalista pubblicista laureato in economia, appassionato di SEO e ricerca di trend, content manager per agenzie italiane e straniere

Gli allergici alla senape devono fare particolare attenzione: l’azienda Carrefour ha avviato un ritiro di pacchi di pasta, a scopo strettamente precauzionale, relativo a diversi lotti dell’alimento in oggetto a marchio Carrefour Classic. Il provvedimento riguarda 25 formati tra pasta di semola e pasta di semola integrale. Una scelta cautelativa per impedire eventuali conseguenze dovute per lo più ad allergie e intolleranze, quindi non un rischio generale per chi ha acquistato uno dei formati inclusi nel ritiro.

Il motivo del richiamo

Il richiamo è stato disposto a causa della mancata indicazione sull’etichetta di ogni confezione della pasta in oggetto della possibile presenza di tracce di senape. Si tratta di voler porre attenzione particolare informando il consumatore riguardo ad un allergene alimentare che può provocare reazioni anche gravi. Ovviamente chi non presenta allergie o qualsiasi altro disturbo dovuto all’ingerimento di senape non è esposto a rischi.

I lotti interessati

Sono coinvolti tutti i lotti dei formati elencati con termine minimo di conservazione fino al 5 marzo 2027. Di seguito tutti i formati di pasta oggetto del richiamo:

La produzione e la restituzione dei prodotti segnalati

Tutti i formati elencati sono stati prodotti da Ghigi 1870 Spa per G.S. Spa (Carrefour). Lo stabilimento coinvolto è situato in via G. Falcone 188, San Clemente (RN). I clienti in possesso dei prodotti segnalati possono restituirli presso il punto vendita Carrefour dove sono stati acquistati. Il rimborso è garantito anche senza presentazione dello scontrino. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Carrefour al numero verde 800 650650.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963